X

Il caso Ayrton Senna. Tutta la verità sul processo (Fair Play Vol. 11) PDF

Descrizione

Pubblicato : 28 aprile 2014
Autore: Nicola Santoro
Le lingue: Italiano
Publisher: goWare
Numero di pagine: 317

Ayrton Senna Da Silva non è stato solo un grande pilota automobilistico, forse il più grande, ma un personaggio ideale, irripetibile, il portabandiera di un paese disagiato, divenuto mito contemporaneo. Serio, educato, attento nei modi, con quell’aria normale, “per bene”, riusciva immediatamente simpatico. Una volta in macchina, poi, si trasformava in un fenomeno che incantava tutti. Con tre mondiali vinti e sessantacinque pole position all’attivo, nulla sembrava poterlo fermare. La sua morte, apparentemente inspiegabile, inaspettata, improvvisa, alla guida della migliore monoposto di quegli anni, ha cristallizzato il mito, che resiste a vent’anni di distanza. Senna, Senna, Senna, i social media ne sono invasi: infiniti sono i video che lo ritraggono nelle sue gesta più note; ormai appartiene all’immaginario collettivo, sta nell’Olimpo dei grandi.

Questo ebook tratta del processo seguito alla sua morte, che ha catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica a causa dei molti misteri rimasti insoluti. Riporta i fatti giudiziari, romanzando un evento tenico-giuridico memorabile. Si tratta del processo di primo grado tenutosi tra il 1996 e il 1999, anno della prima pubblicazione. La presente versione, aggiornata dall’autore, contiene un’appendice sui successivi processi di Appello e Cassazione.

Un ebook imperdibile per i lettori che vogliono scoprire un personaggio immenso e addentrarsi nel giallo della sua scomparsa. Un bellissimo regalo per tutti gli appassionati della Formula 1.