X

Il balcone PDF

Descrizione

Pubblicato : 05 gennaio 2015
Autore: Andrea Dilorenzo
Le lingue: Italiano
Publisher: Andrea Dilorenzo
Numero di pagine: 192

Un balcone che si affaccia sul mare, circondato da un paesaggio surreale, in un luogo non ben definito, senza tempo. Su quel balcone, però, c'è anche una donna avvolta da un'aura misteriosa. E poi un salto nel vuoto, un’esperienza indescrivibile che sfugge a qualsiasi spiegazione logica. Un sogno ad occhi aperti? O un'esperienza reale ai limiti del conosciuto?

Due mesi dopo, Andrea, il protagonista di quella strana esperienza, parte alla volta dell’Andalusia, dove aveva già vissuto alcuni anni addietro, per passare il suo compleanno in compagnia di alcuni vecchi amici. Ed è proprio lì che conosce Sarah, una ragazza siriana che si è rifugiata ad Almuñecar, vicino Granada, dopo che la guerra civile le ha portato via la casa e la sua famiglia. Tra i due nasce un amore così improvviso e spontaneo che li porta subito a condividere molto più di una semplice passione. Però sembra che quell’amore e quell’incontro non siano dovuti soltanto al caso, e Andrea incomincia a credere che quel sogno, forse, non era soltanto un sogno, e che Sarah fosse proprio la donna che aveva visto – o immaginato? - su quel balcone misterioso.
Ma le cose, si sa, a volte assumono dei risvolti imprevisti, e la tranquillità viene sconvolta da eventi ineluttabili. Andrea si troverà a cercare la verità su quella strana faccenda che, per una qualche ragione a lui sconosciuta, lo assilla ogni giorno di più, e, come spesso accade, gli imprevisti non viaggiano mai soli.