X

L'Occhio di Dio PDF

Descrizione

Pubblicato : 10 maggio 2016
Autore: Barry Eisler
Le lingue: Italiano
Publisher:
Numero di pagine: 391

Il direttore dell’NSA Theodore Anders ha un solo obiettivo: intercettare ogni telefonata, email e messaggio diffuso tramite Internet. Sa che la sorveglianza totale è l’unico modo per proteggere l’America.

A Evelyn Gallagher non importa granché. Vuole soltanto fare il proprio lavoro e gestire la rete di videocamere e il programma di riconoscimento facciale dell’NSA, in modo da poter pagare la retta della scuola privata del figlio Dash, un bambino sordo.

Ma quando Evelyn scopre l’esistenza di un programma dell’NSA dal nome in codice God’s Eye, e lo collega alle misteriose morti di una serie di giornalisti e gole profonde, i suoi dubbi la fanno finire insieme a Dash nel mirino di due assassini prezzolati dal governo: Delgado, un sadico hacker dinamitardo, e Manus, un colosso pieno di problemi il cui unico scopo nella vita, fino a quel momento, è stato proteggere il direttore.

In un complesso gioco di ricatti politici, provocazioni terroristiche e macchinazioni della Casa Bianca, è in corso una guerra tra chi cerca disperatamente di mantenere al sicuro i segreti più oscuri dello Stato e chi intende rivelarli al mondo. È una guerra dalla quale Evelyn dovrà cercare di uscire viva sfruttando il suo addestramento da spia e la sua intelligenza. Una guerra che il direttore combatte servendosi dello strumento di raccolta informazioni più avanzato del mondo: God’s Eye, l’Occhio di Dio.