X

LA LOGICA DELLA FOLLIA - La 1° indagine dell'ispettore Pantaleo: Un incubo del passato, che ritorna. Chiedere aiuto è impossibile. Fuggire è inutile. Morire ... indagini dell'ispettore Andrea Pantaleo) PDF

Descrizione

Pubblicato : 05 dicembre 2013
Autore: Claudio Calabrese
Le lingue: Italiano
Publisher: Claudio Calabrese
Numero di pagine: 307

Bari, dicembre 2009. Il triplice omicidio avvenuto in una via del centro, a soli due giorni dal Natale, e il ritrovamento, una settimana prima, del corpo esanime di una donna di mezz’età nel parco cittadino di Largo 2 Giugno, catapultano il giovane ispettore Andrea Pantaleo in una duplice indagine dagli esiti affatto scontati. Ma nel caso del triplice omicidio è il Vice Questore Aggiunto Gianrico Salvemini a volerlo sul posto. C’è qualcosa dietro l’efferato crimine che gli ha dato i brividi. Un particolare che proviene dal passato. Un sottile filo rosso unisce i morti del presente a quelli di un incubo iniziato molti anni prima. Un incubo che solo Andrea Pantaleo, l’ispettore venuto dalla strada e cresciuto divorando i romanzi di Sherlock Holmes ed Ellery Queen, può riuscire a interrompere.


Sin dal suo esordio su Amazon, il romanzo ha riscosso immediatamente un notevole successo, conquistando (come gli altri due romanzi della TRILOGIA DELL’ISPETTORE PANTALEO) il cuore di migliaia di lettori italiani.
Oltre 29.000 copie vendute in pochi mesi (comprese quelle in abbonamento), e 4.000.000 di pagine lette sui dispositivi KINDLE di AMAZON.
Un successo imprevedibile e inatteso che, dopo i rifiuti incassati da alcune case editrici, ha spinto l'autore a commissionare a un professionista del settore editoriale americano e italiano, la traduzione in inglese del romanzo (a cui seguiranno quelle delle altre due indagini dell’ispettore Pantaleo), per la sua pubblicazione sempre in ebook, sui mercati statunitense, inglese e di tutto il mondo che legge la lingua anglosassone.


QUALCHE NOTIZIA SULL'AUTORE

Claudio Calabrese nasce a Bari il 14 luglio del 1971.
14 luglio, una data un programma.
Si laurea in ingegneria, mentre scrive il suo primo romanzo, ma dopo 10 anni trascorsi in giro per l’Italia al servizio di grandi aziende in materia di qualità, ambiente e sicurezza, decide di divenire Consulente del Tribunale (Civile e Penale) e della Procura della Repubblica di Bari in incidentistica stradale mortale.
Scrive da sempre per passione, e mai un unico romanzo per volta. I generi differiscono di solito tra di loro, ma Calabrese non ama scrivere d’avventura nè di storia.
Sino a oggi ha scritto 8 romanzi:

1.“La logica della follia” (1° indagine dell’ispettore Andrea Pantaleo)
2.“Il filo incrociato” (2° indagine dell’ispettore Andrea Pantaleo)
3. "La vendetta del tempo" (3° indagine dell'ispettore Andrea Pantaleo)
4.“Aspettami il resto della vita” (romanzo tra realtà e favola, ispirato a un drammatico fatto di cronaca accaduto il 2 novembre del 2013 in una grande città del sud Italia)
5.“A ruota libera” (commedia sentimentale tratto da una storia vera)
6.“Il tempo non ha ombra (di genere thriller surreale-fantascientifico)
7. "A cena con la Morte" (di genere fantasy-fantascientifico)
8. "Una voce dal buio" (thriller-noir)

Attualmente, è impegnato nella stesura, sulla piattaforma di WATTPAD, dei seguenti 4 romanzi:

 Il faro dell'isola maledetta (genere fantasy-horror);
 Ti amo per non odiarti (genere sentimentale);
 Uno scherzo del tempo (genere fantascienza)
 I'm single - Vicissitudini di un ex sposato... (sequel del romanzo di successo "A RUOTA LIBERA")

Claudio Calabrese è anche autore di numerosi racconti pubblicati su Amazon nell’antologia intitolata appunto “Racconti”.

Visita i siti:
www.claudio-calabrese.com
https://www.wattpad.com/user/ClaudioCalabrese

e le pagine Fb e Tw dell'autore:

https://www.facebook.com/lalogicadellafollia.claudiocalabres
https://tw