X

Una scintilla nell'oscurità (Vol. 1) PDF

Descrizione

Pubblicato : 21 luglio 2016
Autore: Emanuela Riva
Le lingue: Italiano
Publisher: Emanuela Riva (autore)
Numero di pagine: 209

Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino del Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a soffrire di incubi ricorrenti. Un giorno Emma si reca al centro commerciale insieme alle sue migliori amiche e incontra Adam, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica, creata da Dio in epoche lontane. Ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.
***
Poteva un amore consumarti a tal punto, da non poter più continuare a vivere senza la persona che amavi? Avrei sacrificato la mia stessa vita, se quello era il prezzo per riportarlo indietro dalle tenebre.

Blog: Lo scrigno delle letture.
«Una storia con numerosi colpi di scena, un ambientazione suggestiva e due personaggi ben caratterizzati. Un libro che rapisce il lettore e un finale assolutamente inaspettato.»

Blog: Fantasie su carta.
«La storia d’amore rimane il centro della vicenda ma l’autrice è riuscita, in certi passaggi, ad assottigliarla dando importanza anche ad altre questioni, come la crudeltà a cui può arrivare un uomo, il tradimento degli amici, la brutalità di certe relazioni.
Vengono trattati anche temi molto seri, come quello della violenza carnale o dell’abuso di sostanze stupefacenti, ma con leggerezza e questo è un punto molto importante perché non tutti riuscirebbero a farlo.»

Blog: Romance & Fantasy for cosmopolitan girls.
«Un Urban Fantasy adatto ad un pubblico giovane, in cui la presenza dei vampiri assume un significato nuovo e originale, dove mistero e amore si combinano in una storia davvero piacevole.»